Vuoi star bene? tocca a te!

Per prenderci cura di noi stessi dobbiamo assumerci la responsabilità del nostro stile di vita, del nostro stile alimentare e non solo, anche di quello che facciamo per sentirci persone realizzate e felici.
 Eh si, perchè l’andamento della nostra vita non è altro che il risultato delle nostre scelte e delle nostre azioni, questo è un dato di fatto.
Ti sei mai domandato cosa hai fatto ieri, o cosa non hai fatto, per essere esattaemnte dove ti trovi oggi?
Può essere una domanda interessante non credi? quanto meno per comprendere in quale misura determiniamo il nostro futuro.
Se cominci a farti domande di questo tipo ti rendi conto di quanto sia grande la nostra responsabilità: una scelta non presa, un progetto non avviato, una paura mai superata, una decisione forzata o qualsiasi altro episodio di questo tipo, possono tracciare la nostra strada e condurci in una direzione che potrebbe non essere quella da noi desiderata.
La consapevolezza del nostro potere, in qualsiasi ambito della nostra vita, è davvero un grande punto di partenza.
Putroppo però molte persone sono ancora convinte che il loro stato di benessere, o il loro modo di vivere la vita, dipenda da qualcosa di esterno.
La sorte, gli eventi, il destino… troppo semplice scaricare la responsabilità, semplice e pericoloso.
In un percorso di Life Coaching questi aspetti vengono approfonditi e trasformati per mettere la persona nella condizione di determinare il proprio futuro senza lasciare potere alla sorte. Questo vale per il lavoro che facciamo, per la vita sociale che abbiamo, ma anche per il nostro benessere. Non è un segreto per nessuno che mangiare in modo sano, fare attività fisica e tenere sotto controllo lo stress, ad esempio, sono fattori che tutelano la nostra salute, e allora perchè spesso non lo facciamo?
Se vuoi star bene, tocca a te!