Diventa istruttore Wellness Walking

L’arte di trovare il proprio equilibrio attraverso la camminata sportiva, la sana alimentazione e il coaching

Il Wellness Walking è un progetto che si basa su tre pilastri fondamentali, quelli che noi abbiamo chiamato i tre cuori del Wellness Walking:
camminata, alimentazione, coaching

Durante i corsi infatti, oltre all’attività del camminare, si pone l’attenzione su diverse tematiche:
– Il cambiamento dello stile alimentare
– Lo stile di vita
– L’autostima e la consapevolezza
Tutto in meravigliosi percorsi nella natura.
La ricerca di uno stile di vita più sano, di un benessere a lungo termine e di una vita vissuta come davvero desideriamo, senza limiti e condizionamenti, hanno portato alla realizzazione di questo progetto.

OBIETTIVI CHE SI POSSONO RAGGIUNGERE

Perdita di peso – Tonificazione – Elasticità – Miglioramento del transito intestinale – Miglior stato di benessere generale – Rafforzamento del sistema cardiovascolare – Miglioramento della lucidità mentale – Gestione dello stress – Prevenzione – Consapevolezza delle proprie capacità, Raggiungere gli obiettivi – Valorizzazione dei propri talenti, Autostima…

Il Progetto è stato ideato e sviluppato da Monica Sparti e Monica Bellodi, appassionate di tutto ciò che può rendere la persona in equilibrio, realizzata e in forma.

Le lezioni sono condotte da Istruttori Certificati, per tanto si beneficia di professionalità specifiche nell’ambito del benessere.

Monica Sparti
Monica Bellodi - Co-fondatrice del Wellness Walking

Il progetto è gestito con un’Associazione Sportiva Dilettantistica, Culturale di Promozione Sociale:
Wellness Walking ASDCPS.

 

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO
Atto costitutivo registrato il 20 Febbraio 2015 – n° 449

 

La finalità è quella di trasmettere, nel modo più esteso possibile, la capacità di prendere in mano il proprio benessere attraverso il movimento, una corretta alimentazione e la piena consapevolezza di tutte le proprie potenzialità.
INSIEME POSSIAMO FARE TANTO

 

In data 05/07/2024  Monica Bellodi è stata nominata Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza di genere e discriminazione sui tesserati ai sensi del d.lgs. 198/2006, nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi anche ai sensi dell’art. 33, comma 6 del d.lgs. 36/2021. La nomina avrà termine 31/8/2025
Riferimento telefonico 3357224036

×