03 Set Quando un desiderio è grande, troviamo il modo per raggiungerlo.
Posted at 06:50h
in BLOG

Oggi compio 45 anni, e proprio oggi decido di raccontarvi la mia storia e come sono arrivata a diventare Istruttrice Wellness Walking.
Nella vita sono stata un’obesa, prendevo due pastiglie al giorno per il cuore e non riuscivo più a perdere peso a causa di diversi problemi di salute, ormai il semplice gesto di allacciarmi le scarpe mi creava fiatone e affaticamento.
In quegli anni la mia energia fisica non corrispondeva alla mia energia mentale e questo problema di obesita’ limitava la mia vita.
Dopo un lungo percorso interiore durato anni, scelgo di prendermi cura di me anche da un punto di vista fisico e sotto consiglio del mio medico decido di fare un intervento bariatrico per perdere peso.
È stata una scelta difficile da prendere e non è stato affatto semplice affrontare tutto.
Dopo due mesi di fermo totale dove ero priva di forze ed energia i medici mi dicono che era arrivato il momento di iniziare a fare attività fisica e che il movimento non sarebbe mai più dovuto mancare nella mia vita.
Inizio quindi a provare 3000 corsi, a iscrivermi in una palestra superfiga ma con scarsi risultati….tutto ciò veniva fatto senza troppo entusiasmo e con poca costanza.
Dopo aver sperimentato diverse attività, inizio poi ad andare a camminare prima con delle amiche e poi con un gruppo che trovo su facebook. Questa attività invece inizia a piacermi perché faccio movimento conoscendo altre persone e chiacchierando con altre donne e inizio finalmente ad appassionarmi a qualcosa.
Ogni volta che camminavo (e succede ancora adesso) mi emozionavo e mi sentivo grata alla vita e felice perché fino a qualche tempo fa non sarei mai riuscita a fare quello che finalmente facevo.
Mi appassiono a tal punto da trovare un corso per diventare Istruttrice di camminata sportiva.
Tra i vari corsi sul mercato trovo Wellness Walking il format che trovavo più affine a me, metto per qualche mese i soldi da parte e finalmente mi iscrivo a questo corso.
Frequento con entusiasmo faccio un esame e finalmente giungo al termine del mio corso dove mi viene rilasciato il diploma CSEN di Istruttrice.
Oggi sono fiera di me stessa, delle scelte fatte e di quello che sto cercando di costruire.
Oggi so cosa vuol dire non potersi allacciare le scarpe senza affaticarsi e so anche quanto sia meraviglioso muoversi e condurre una vita sana.
Mi auguro tanto che in questo mio ruolo da Istruttrice e con la mia storia io possa essere da stimolo a tante donne che magari da sole non riescono a fare il primo passo.
Io oggi mi sento di dirvi che nella vita non tutti hanno la possibilità di scegliere per cui chi ha questa fortuna deve trovare il coraggio per scegliere il meglio, deve trovare la determinazione per farcela.
Io attraverso Wellness Walking sono pronta a stimolarvi a fare il primo passo… insieme poi ne faremo tanti altri e con l’entusiasmo che mi contraddistingue, durante le mie camminate vi guiderò verso il cambiamento e verso uno stile di vita sano.
Se ci sono riuscita io puoi farcela anche tu!
Simona