12 Nov Non vivere nell’attesa
Conosciamo l’importanza di avere una vision, una desiderio, un obiettivo al quale tendere. Questo è fondamentale perché ci da la direzione e ci permette di attirare situazione e persone allineate, che diversamente non attireremmo a noi.
Ma attenzione a non finire nella trappola del sarò felice quando…
Quando avrò il lavoro dei miei sogni, sarò sposata o sposato, separata o separato, quando mi sentirò in forma…
questo atteggiamento ci porta a vivere nell’attesa… e a sviluppare l’attitudine ad essere focalizzati sul futuro, perdendo di fatto il presente.
Con questa modalità, anche quando raggiungiamo i nostri obiettivi, non siamo in grado di apprezzarli, e finiamo per proiettarci nuovamente nel futuro con altri obiettivi, vivendo così una vita nell’attesa, senza mai godersi il presente, che è l’unica cosa reale.
Il segreto è avere si una direzione, ma apprezzare, celebrare e gioire per ogni singolo momento. Perché ogni momento è speciale. Gioire per ciò che di bello già abbiamo, e che a volte diamo per scontato.
Se ci abituiamo a celebrare il momento presente, la percezione della nostra vita sarà meravigliosa sin da subito, continueremo a perseguire i nostri obiettivi, ma partendo da una posizione di abbondanza e non di carenza… e questo fa una grande differenza.
Il bello è nel viaggio non solo nella meta. Come nella camminata.
Monica Sparti