23 Mar Io ed il mio viaggio con voi
Sono sempre stata assolutamente convinta che la vita è un viaggio e che la nostra anima ne fa tanti e per tanti motivi, ma tutti hanno lo scopo di farci cambiare, evolvere, arrivare ad una nuova meta.
Ecco perchè, ad un certo punto della mia vita, ho deciso di diventare coach.
Coach certificato intendo, perchè in verità Coach si nasce e difficilmente si diventa.
Però, una volta capito che lo sei, ti puoi specializzare, certificare, puoi sposare una scuola di pensiero o un’altra ed in tutta questa ricerca il metodo che ho trovato più affine al mio modo di essere è stato quello di Wellness4me.
E’ un metodo che arriva diritto al cuore delle persone e ne fa uscire la parte migliore. Senza troppi slogan all’americana, senza troppa tensione e nemmeno troppa competizione perchè solo quel cambiamento che parte direttamente dal nostro Se’ più profondo poi ci cambia e ci migliora davvero e per sempre.
Questo era quello che cercavo e che ora sto portando avanti con le persone che si rivolgono a me.
Ogni coach dovrebbe avere sempre presente che lo scopo del suo lavoro è fare in modo che i clienti trovino la loro verità e la loro felicità e questo passa sempre per una ricerca dove il protagonista è quel cliente che si rivolge a te, la sua essenza dimenticata, il suo potenziale mai espresso davvero.
E’ il viaggio di quella persona con te, che sei quella guida che lo porta a vedere panorami personali che mai aveva visto da solo, ma quello che vede è solo suo e solo lui o lei possono decidere dove andare.
Mi capita spesso che la confusione generata dagli stereotipi del momento facciano arrivare a me persone confuse, che non sanno chi sono, che vorrebbero essere qualcun altro perchè hanno talmente poca autostima che non hanno il coraggio di guardarsi dentro.
Allora disperatamente cercano rifugio nell’emulazione di un modello vincente altrui, alla ricerca di un’identificazione che non trovano in se’ stessi.
Noi coach Wellnes4me li prendiamo per le mani della loro anima in modo che passo per passo vedano le loro potenzialità, trovino il loro Grande Perchè e percorrano quella strada e quel viaggio che li porta a ritrovarsi e a volte a scoprirsi degni per la prima volta della loro vita!
Io amo la poesia e trovo che ogni giorno che viviamo è come una nuova poesia da scrivere, ma occorre conoscere molte parole diverse ed il loro significato profondo, fare collegamenti, evocare emozioni intense, generare visioni meravigliose per comporre quelle che arrivano diritte dentro di noi.
Il coach è colui che ti insegna a trovare le tue parole, le tue frasi, i tuoi desideri e quella fionda che lancia tutto questo diritto al bersaglio della tua vita.
Questo è il viaggio che mi interessa percorrere con tutti voi…
Mariagrazia Sperandei