Il Life Coaching

Il Life Coaching è stato definito da molti il lavoro del futuro, il suo fine è quello di accompagnare le persone in un processo di consapevolezza, responsabilità e cambiamento.
In effetti il Life Coach è una figura professionale di cui abbiamo sempre più bisogno per gestire lo stress, individuare le cose davvero importanti e fare della nostra vita ciò che realmente desideriamo.
Nel Coaching ogni risposta emerge dalla persona, perché solo la persona possiede le risposte che servono in quel dato momento.
Un buon Life Coach ha l’abilità di fare le domande giuste… quelle domande che ti smuovono, che ti fanno riflettere, che ti spingono all’azione…
Quelle domande che, dopo averle ascoltate, ti farmi un attimo e ti dici: “ma perché non me lo sono chiesto prima?”
Un buon Life Coach può davvero fare la differenza nei momenti in cui ti senti perso e non sai più cosa fare per tornare ad essere leggero e felice.
Nei momenti in cui sei ad un bivio e ogni decisione ti sembra un peso. 
Oppure nei momenti in cui vorresti di più, ma non riesci a trovare il modo.
Il Life Coach accende una luce su di te e ti aiuta a vedere anche le parti che normalmente sono in ombra. Quelle parti che proprio perché oscurate possono essere elementi di disturbo.
E’ il quadro completo che fa l’opera d’arte, ed è proprio l’opera d’arte che è in te che puoi far risplendere con un buon processo di coaching.
Non si tratta di terapia, ma di ottimizzazione e valorizzazione del mondo meraviglioso che abbiamo dentro.

Per saperne di più:

CORSO LIFE COACH