DIVENTA ISTRUTTORE WELLNESS WALKING

Wellness Walking è un ASDCPS.
Il corso è organizzato per i soci dell’Associazione.
I diplomi conferiti sono diplomi ufficiali CSEN, Ente riconosciuto dal CONI

PERCHE’ DIVENTARE UN ISTRUTTORE WELLNESS WALKING

L’istruttore Wellness Walking è una nuova figura in grado di unire tre aspetti fondamentali per il benessere:

il movimento, attraverso la camminata sportiva
la sana alimentazione, con la diffusione delle più autorevoli fonti ufficiali
il buon atteggiamento mentale, grazie alle tecniche di sviluppo personale.

Abbiamo pensato ad una disciplina completa, per accompagnare le persone verso la consapevolezza e verso una migliore versione di se stesse, sia dal punto di vista fisico che interiore.

Ogni Istruttore Wellness Walking condivide la nostra visione del benessere a 360° e la trasferisce ai suoi gruppi con grande successo, perchè quando si uniscono movimento, alimentazione e atteggiamento mentale i risultati sono inevitabili.

 

Le lezioni sono così strutturate:

avviamento motorio 10 minuti circa
camminata sportiva 1 ora
stretching 15 minuti circa

Durante o prima della camminata si creano momenti di condivisione sulle tematiche del Wellness Walking.

ww3

L’attività all’aria aperta è davvero la scelta migliore per riappropriarsi del proprio benessere e allentare lo stress, per questo le persone sono sempre più propense a dedicarsi a questa disciplina, che è la cosa più naturale che abbiamo.

Si pensa che i nostri antenati camminassero anche 40/50 km al giorno per procacciarci cibo e corressero per brevi tratti solo per scappare da un predatore o rincorrere una preda, per cui è corretto dire che siamo nati per camminare e scattare.

La camminata infatti, se accompagnata da una corretta postura e dal giusto ritmo, è benefica per tutto l’organismo ad ogni età, salvo gravi impedimenti di salute.

BENEFICI

La camminata sportiva è ottima per la prevenzione e il miglioramento delle malattie cardiovascolari, del diabete, dell’osteoporosi e dell’obesità. Aiuta a migliorare il metabolismo e l’ossigenazione delle cellule. E’ ideale per il controllo del peso se abbinata ad una corretta alimentazione 
e ha tanti altri benefici che potrai testare solo provando 😉

Così gli Istruttori Wellness Walking hanno il compito, e il piacere, di accompagnare i gruppi nei parchi per portarli verso un maggiore benessere e verso una maggiore consapevolezza dei propri punti di forza.

 

La camminata è una metafora della vita e ci insegna che possiamo scegliere di amare ogni singolo passo, gioire per ogni paesaggio, superare i nostri limiti, assaporare il presente e festeggiare di gusto quando arriviamo alla meta.

PRENDI NOTA DI QUESTO

 

Con il Wellness Walking puoi crearti un attività da svolgere all’aria aperta, senza costi di struttura e con la piacevolezza di stare sempre a contatto con le persone.

Puoi attivare subito i tuoi gruppi

e diventare per i tuoi walker un riferimento.

 

QUINDI…

se ami l’idea di essere una guida nel settore del benessere
se vuoi un’attività libera e indipendente
se vuoi acquisire strumenti per il tuo cambiamento personale

questo percorso formativo è adatto a te.

 

COME SI SVILUPPA IL CORSO

Il corso si sviluppa in 2 week end dal vivo e 1 on line,

3 week end potenti, ricchi di informazioni e di pratica.

1 week end al mese, per darti il tempo di sperimentare e apprendere.

Al termine riceverai il diploma direttamente dallo CSEN ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.



Con questo percorso:

Diventi un Istruttore Wellness Walking
Diventi un tecnico CSEN
Diventi un libero professionista

 

ALCUNI COMMENTI NEI NOSTRI ISTRUTTORI

 

“Quando ho contattato le ideatrici di questo progetto per avere informazioni pensavo “semplicemente” di andare a camminare. Solo quando le ho conosciute e sono entrata nel mondo di Wellness Walking ho compreso che oltre alla camminata c’è molto di più. Qui ho trovato energia, competenza, umanità, relazione, nuove amicizie.
E tutto nasce da loro, Monica Bellodi e Monica Sparti, che hanno creato questa splendida realtà di cui oggi sono fiera di fare parte!
Grazie!❤️👟”

VALENTINA

 

“I “3 cuori” del Wellness Walking: camminata, sana alimentazione e giusto atteggiamento mentale, si uniscono a due cuori enormi, quelli di Monica e Monica, che conducono questo meraviglioso percorso con passione e professionalità, arricchendo il tutto con una visione in chiave olistica. Wellness 4 me tocca l’apice della bellezza di questo cammino! Un meraviglioso percorso di crescita, grazie ad una squadra vincente: M&M, super docenti, coach e compagne di viaggio! Esperienza estremamente preziosa 🔝”

FRANCESCA

 

“E con la giornata di oggi si è concluso un percorso splendido (corso istruttori wellness walking) realizzato da persone meravigliose e genuine che con la loro semplicità e spontaneità hanno saputo regalarci momenti di profonda riflessione. Monica Sparti e Monica Bellodi sto parlando di voi! Ho trovato compagne di avventura davvero preziose e speciali con le quali ho potuto condividere sorrisi, risate, terrore, difficoltà e grandi punti di domanda. Siete tutte nel mio cuore… ciascuna di voi per un motivo diverso, ma tutte presenti! Spero di rincontrarvi tutte a breve per nuovi progetti e nuove camminate.”

LAURA

 

“Ho deciso di partecipare ai corsi di istruttore Wellness Walking ed Wellness Eating Coach perché avevo voglia di crearmi una prospettiva lavorativa diversa rispetto a quella attuale. Termino oggi questo meraviglioso percorso di crescita personale. Mi porto a casa un bagaglio prezioso di informazioni. I docenti hanno saputo trasmettere professionalità, passione e umanità. Ho iniziato i primi corsi e sono assolutamente convinta che la strada del Wellness può riservare grandi soddisfazioni. Grazie alle due splendide “Moniche”. Il vostro progetto ha un fortissimo potenziale!”

ELIANA

 

“Nel 2017 iscrivendomi al corso per istruttori Wellness Walking pensavo di partecipare a un semplice corso per istruttori di camminata sportiva ma ho trovato una formazione davvero ricca e stimolante che mi ha condotta sulla meravigliosa strada della crescita personale e a completare anche la formazione come “wellness coach” per mettermi al servizio degli altri. Tutto ciò è stato un bellissimo regalo che continua a portarmi grandi soddisfazioni sia sul piano personale che professionale! Grazie davvero Monica & Monica siete due persone straordinarie”

ELISA

 

COGLIAMO L’OCCASIONE PER RINGRAZIARE TUTTI GLI ISTRUTTORI WELLNESS WALKING E DI AUGURARE A OGNUNO IL MEGLIO.

E ADESSO UNA NOTIZIA DAVVERO UNICA:

Questo corso è il primo tassello per diventare Wellness Coach.

Il corso di formazione è già di per se una bella occasione per apprendere l’ABC dello stile di vita sano.

– Molti lo scelgono per proprio bagaglio personale
– Altri lo scelgono per avere un’attività occasionale o part time
– Altri ancora per farlo diventare la propria professione.

Proprio per questi ultimi abbiamo pensato di creare un percorso formativo davvero competo, perché possano avere tanti strumenti e tanti servizi da offrire.

Dunque dopo il corso Istruttori, se vuoi, puoi continuare con il corso di Life Coaching
 e poi con il corso di Coach Wellness Eating 
per diventare un’eccellenza in materia di benessere e conseguire automaticamente, dopo i tre percorsi, anche l’attestato di Wellness Coach

Ma questa è solo un anticipazione per farti comprendere in che modo operiamo.

Per ora concentriamoci sul corso Istruttori che già da solo ti permette tanto.

 

Diventi un Istruttore Wellness Walking
Diventi un tecnico CSEN
Diventi un libero professionista

Se diesiderate approfondire le informazioni sul corso compilate il form sotto.
vi arriverà in automatico il  pdf informativo.

I posti disponibili  sono limitati,  perché i nostri corsi sono a numero chiuso.

Preferiamo avere gruppi ristretti perché riusciamo a seguire meglio la formazione di ognuno.
Conosciamo personalmente tutti gli Istruttori e per noi ognuno è prezioso.
Proprio per questo ti chiediamo di richiedere quanto prima il pdf con tutte le informazione per decidere se questo percorso fa al caso tuo. 
Perché se dovessimo essere overbooking, dovrai aspettare la sessione formativa successiva.

Un abbraccio e ci auguriamo che tu possa essere nel gruppo dei nuovi Istruttori Wellness Walking

Se vuoi ricevere il pdf informativo dettagliato sulla formazione per diventare ISTRUTTORE WELLNESS WALKING, compila il form qui sotto, ti arriveranno in automatico tutte le informazioni.

Dopo averle lette se vorrai approfondire potrai contattarci.

*Campo obbligatorio