Diventa istruttore Wellness Walking

L’arte di trovare il proprio equilibrio attraverso la camminata sportiva, la sana alimentazione e il giusto atteggiamento mentale.

Il Wellness Walking è un progetto che si basa su tre pilastri fondamentali, quelli che noi abbiamo chiamato i tre cuori del Wellness Walking:
camminata, alimentazione, atteggiamento mentale.

Durante i corsi infatti, oltre all’attività del camminare, si pone l’attenzione su diverse tematiche:
– Educazione alimentare
– Stile di vita
– Autostima e consapevolezza
Tutto in meravigliosi percorsi nella natura.
La ricerca di uno stile di vita più sano, di un benessere a lungo termine e di una vita vissuta come davvero desideriamo, senza limiti e condizionamenti, hanno portato alla realizzazione di questo progetto.

OBIETTIVI CHE SI POSSONO RAGGIUNGERE

Perdita di peso – Tonificazione – Elasticità – Miglioramento del transito intestinale – Miglior stato di benessere generale – Rafforzamento del sistema cardiovascolare – Miglioramento della lucidità mentale – Gestione dello stress – Prevenzione – Consapevolezza delle proprie capacità, Raggiungere gli obiettivi – Valorizzazione dei propri talenti, Autostima…

Il Progetto è stato ideato e sviluppato da due Naturopate specializzate in percorsi di crescita personale e educazione alimentare Monica Sparti e Monica Bellodi.
Le lezioni sono condotte da Istruttori Certificati, per tanto si beneficia di professionalità specifiche nell’ambito del benessere.

Monica Sparti - Co-fondatrice del Wellness Walking
Monica Bellodi - Co-fondatrice del Wellness Walking

Il progetto è gestito con un’Associazione Sportiva Dilettantistica, Culturale di Promozione Sociale:
Wellness Walking ASDCPS.
Atto costitutivo registrato il 20 Febbraio 2015 – n° 449

La finalità è quella di trasmettere, nel modo più esteso possibile, la capacità di prendere in mano il proprio benessere attraverso il movimento, una corretta alimentazione e la piena consapevolezza di tutte le proprie potenzialità.
INSIEME POSSIAMO FARE TANTO